Impianti GPL

La pluritrentennale esperienza che ci caratterizza negli impianti GPL e Metano, ci consente di effettuare montaggi ed interventi su qualsiasi vettura.
Con i nostri impianti risparmi, non inquini e puoi circolare SEMPRE dove e quando vuoi. Contattaci per maggiori informazioni.

Vantaggi del GPL

A causa del continuo aumento del costo dei carburanti (benzina e gasolio), l’utilizzo del GPL in ambito automobilistico risulta essere sempre più vantaggioso nel tempo, rendendo le autovetture con impianto a gas (affiancato al carburante tradizionale) una valida e conveniente soluzione. 

I netti vantaggi riscontrabili sono classificabili sotto tre principali aspetti:

Economici

Uno dei fattori chiave che ha reso il GPL così diffuso in Italia e in altri paesi è appunto il fattore risparmio; considerando i costi della benzina e del gasolio, l’utilizzo del GPL permette un risparmio di circa il 50% rispetto alla benzina e di circa il 25% rispetto al gasolio. 

Ecologici

Per la sua natura, il GPL è considerato un combustibile ecologico. Un’auto con impianto GPL presenta una discreta riduzione in fatto di emissioni di gas nocivi, oltre che una quasi totale assenza di PM10. Vengono inoltre ridotte del 10% circa le emissioni di CO2 e del 35% circa le emissioni di CO, rispetto al tradizionale motore a benzina.

Circolazione

Essendo le auto a GPL classificate come ecologiche, la loro circolazione è generalmente permessa anche in particolari situazioni di blocco del traffico (come purtroppo avviene sempre più spesso nelle grandi città) o di circolazione limitata a targhe alterne. Tuttavia, per essere sicuri al 100%, è sempre bene consultare l’ordinanza emessa.






Chiesa Auto di Chiesa Fabio
Via Stelvio, 5/B, 23030 Chiuro (SO)
Tel. 0342.482442
Codice Fiscale: CHSFBA82D17I829V P.I. 00871670147