Tagliando in garanzia

l regolamento Europeo 1400 (B.E.R.), meglio nota come Direttiva Monti, entrata in vigore il 1° Ottobre 2003, consente agli Automobilisti di scegliere dove portare la propria automobile per la manutenzione ed i tagliandi, anche durante il periodo di garanzia legale, purché i tagliandi siano eseguiti in conformità alle prescrizioni della Casa Automobilistica, con l'utilizzo di materiali di qualità conforme.

Questo perché si tratta di operazioni a pagamento da parte dell'Automobilista, il quale deve poter scegliere liberamente in funzione delle migliori opportunità di mercato.

Sono escluse, però, tutte quelle operazioni in garanzia (ossia a carico del Costruttore di Auto), le campagne di richiamo e tutti quei servizi di assistenza gratuiti: in questo caso, affinché la garanzia sull'auto rimanga valida, l'Automobilista deve rivolgersi alla Rete del Costruttore.

Manutenzione e Tagliandi eseguiti in garanzia presso un'Officina Indipendente non fanno pertanto decadere la garanzia sull'auto rilasciata dalla Casa Automobilistica.

Ma significano anche una grande opportunità di risparmio per l'Automobilista, che può ottenere i migliori servizi e ricambi a prezzi decisamente più contenuti di quelli praticati dalle Reti dei Costruttori.

Magneti Marelli garantisce che le Officine Magneti Marelli Checkstar effettuano questi interventi in conformità con quanto prescritto dalla Casa Automobilistica e con l'utilizzo di ricambi originali e/o di qualità equivalente all'originale.

La formazione delle Officine Checkstar Service Network è tale da garantire la perfetta conoscenza di tutti i dati tecnici e delle procedure richieste dalle Case Automobilistiche, per la corretta esecuzione delle operazioni di manutenzione (tagliandi compresi).

Magneti Marelli inoltre, mette a disposizione delle proprie Officine Checkstar servizi di assistenza e formazione, strumenti di diagnosi e riparazione per la maggiore garanzia del lavoro svolto dall'Officina e di tutela del Consumatore. A tutela dei diritti dell'Automobilista, un accordo con ADICONSUM (Associazione Italiana Difesa Consumatori ed Ambiente) offre alle Officine Checkstar ed ai loro Clienti il supporto tecnico–legale in caso di mancata applicazione della Direttiva Monti (ossia nel caso in cui la Casa Automobilistica non riconosca la garanzia del costruttore a seguito di interventi di un'Officina Indipendente nel periodo di garanzia): Sicurezza per il Cliente, tranquillità per l'Officina. 



Chiesa Auto di Chiesa Fabio
Via Stelvio, 5/B, 23030 Chiuro (SO)
Tel. 0342.482442
Codice Fiscale: CHSFBA82D17I829V P.I. 00871670147